L’azienda di trasporti e logistica altoatesina FERCAM rafforza presenza e capillarità con l’apertura di una nuova filiale a Reggio Emilia. La nuova filiale FERCAM di Reggio Emilia è operativa dal 2 novembre e va ad integrare e migliorare i servizi logistici offerti dal centro logistico FERCAM di Bologna.
(Bolzano, 06/09/2016) L’azienda di trasporti e logistica altoatesina FERCAM con l’apertura della nuova filiale a Lucca rafforza la propria presenza in Toscana per migliorare la capillarità di servizio nell’area Toscana e in particolare nelle Provincie di Pisa e Lucca.
La nuova filiale FERCAM di Lucca è operativa dal 5 settembre c.a. e integrerà e migliorerà  i servizi logistici offerti sul territorio toscano dove FERCAM è presente con 4 proprie strutture site a Firenze/Prato, Livorno, Calenzano e Lucca.
(Bolzano, 30 giugno 2016)  FERCAM ESPAÑA ha festeggiato il suo 30° anniversario presso la sede storica della consociata spagnola di FERCAM SPA a Castellbisbal (Barcellona). Alla presenza di vertici aziendali, collaboratori, clienti e partner, il country Manager di FERCAM España, Xavier Majem, ha ripercorso le tappe più importanti della presenza di FERCAM sulla penisola iberica.
(Bolzano,21.06.2016) Nell’ottica di un continuo ampliamento e potenziamento della rete di filiali presenti sul territorio nazionale, FERCAM annuncia l’apertura di una nuova filiale a Cervignano del Friuli con la specializzazione nei trasporti a carico completo e parziali sia domestic che internazionale.
Operativa da marzo 2016 a San Giovanni Teatino, è stata inaugurata ufficialmente sabato 11 giugno la nuova struttura FERCAM in Abruzzo.
FERCAM rafforza la propria presenza nella Regione Abruzzo con l’apertura della nuova più ampia struttura per la filiale abruzzese, a San Giovanni Teatino (CH), per corrispondere all’esigenza di migliorare presenza e capillarità di servizio lungo la direttrice Adriatica e del Centro-Sud, area di grande  interesse per la vivacità e la forte vocazione agroalimentare delle imprese abruzzesi.
(Bolzano, 29/2/2016) LEO sta per Logistics-Excellence-Optimisation ed è un riconoscimento che l’autorevole bisettimanale tedesco di logistica e trasporti DVZ, Deutsche Verkehrszeitung, ha istituito nel 2007 in occasione del 60. anniversario della prima edizione. Il premio LEO-Award viene consegnato annualmente a persone che si sono distinte per meriti particolari, impegno sociale straordinario o idee particolarmente innovative in ambito logistico. Sono 5 le categorie istituite da DVZ secondo il motto ”La logistica eccellente ha bisogno di persone con menti eccellenti”.
Fercam, operatore altoatesino di logistica e trasporti punta ora a guadagnarsi una posizione di prestigio anche nel settore delle spedizioni intercontinentali marittime e aeree.
Cina ed Europa sono più vicine grazie al nuovo servizio intermodale denominato Euro-Asian Landbridge e avviato da FERCAM con un collegamento ferroviario tra Europa e Cina.
FERCAM, azienda di trasporti e logistica a gestione familiare con sede a Bolzano ha chiuso il 2015 con una crescita “a doppia cifra“, pari al 12,5% rispetto al 2014. I 130 responsabili di area e delle 72 filiali nazionali ed estere, nonché il management della società, si sono riuniti a Bolzano in occasione dell’annuale Management Convention per un’attenta analisi dell’esercizio appena conclusosi, che, sfiorando i 600 milioni di Euro, ha raggiunto il fatturato più alto nella storia dell’azienda altoatesina.