27.11.2017 - Confluiti sul piazzale FERCAM oltre 700 quintali di generi alimentari
(Bolzano, 26 novembre 2017) Per tutto il giorno e fino a tarda notte di sabato 25 novembre sono confluiti sul Piazzale della FERCAM di Bolzano automezzi pieni di generi alimentari raccolti dai volontari della Croce Rossa, degli Alpini e di altre associazioni di volontariato presso i maggiori supermercati dell’Alto Adige.
(Bolzano, 21 novembre 2017)

FERCAM, azienda altoatesina di trasporti e logistica, a pochi giorni di distanza dalla sua presentazione ufficiale, ha prenotato come primo operatore europeo il TESLA Semi Truck, camion elettrico da 800 km di autonomia, la cui consegna inizierà nel 2019.
25.09.2017 - Un progetto vincente per sostenibilità ed efficienza: il FERCAM COMPANY TRAIN
FERCAM, azienda di logistica a gestione familiare, costituita nel 1949, porta già nel nome la sua vocazione intermodale; FERCAM infatti è l’acronimo di Ferrovie e Camion provenendo dall'attività del trasferimento dei carri ferroviari su appositi rimorchi stradali dalle vie ferrate agli stabilimenti di produzione. FERCAM, azienda di logistica a gestione familiare, costituita nel 1949, porta già nel nome la sua vocazione intermodale;
07.08.2017 - Con una nuova filiale a Palermo FERCAM rafforza la propria rete distributiva in Sicilia.
(Bolzano/Palermo 7 agosto 2017 ) Presenza capillare sul territorio
FERCAM rafforza con la nuova struttura a Palermo la propria presenza in Sicilia, dove già è presente da tre decenni a Catania. “Tra Palermo e Catania ci sono quasi 200 km e con questo nostro nuovo insediamento non solo ottimizziamo l’ultimo miglio, ma miglioriamo il servizio per i nostri clienti in loco, che sono in particolare aziende del settore vitivinicolo, agroalimentare e oleifici che hanno l’esigenza di raggiungere in tempi molto brevi i loro mercati nazionali e anche euronazionali
01.08.2017 - La società di trasporti e logistica FERCAM prosegue nella sua espansione in Europa con l’apertura di una nuova società controllata in Serbia, la FERCAM DOO BEOGRAD
(Bolzano, 1.agosto 2017) La sede della nuova consociata è a Belgrado ed è operativa dal 1. agosto 2017. La direzione è stata assunta da Marko Kambic, logistico con lunga esperienza alle spalle, che con un organico di tre nuovi collaboratori serbi, che entro l’anno saranno aumentati a 5, gestisce tutti i carichi completi e parziali da e verso l’Italia.
(Bolzano, 23 maggio 2017) A esattamente quattro anni dall’inaugurazione del maggiore Centro logistico di FERCAM presso l’Interporto di Bologna, sabato 20 maggio 2017 è stato festeggiato con clienti, partner, autorità e collaboratori l’ampliamento della struttura di ulteriori 18mila mq di magazzino.
FERCAM ha investito ulteriori 10 milioni di € in questa nuova struttura di 18 mila mq, sorta accanto al primo centro logistico bolognese di 22 mila mq dell’operatore logistico altoatesino e operativo da fine 2012. Con 126 porte di carico possono essere contemporaneamente caricati e scaricati altrettanti automezzi su un’area complessiva di 40mila mq all’interno dell’Interporto.
(Bolzano, 18 maggio 2017) ECO PERFORMANCE AWARD  (EPA) è il riconoscimento europeo che da 10 anni premia aziende innovative del settore dei trasporti e della logistica che nell’espletamento della loro attività quotidiana attribuiscono particolare attenzione ai tre aspetti fondamentali della sostenibilità, nello specifico aspetti economici, ecologici e sociali.
21.04.2017 - FERCAM rafforza la propria presenza nel Perugino con una nuova filiale a Bastia Umbra
(Bolzano, 21 aprile 2017) FERCAM rafforza la propria presenza nel Perugino con una nuova filiale a Bastia Umbra dove FERCAM Perugia trasferirà le attività dell’impianto di Trestina, attivo dal 2004. Tale trasferimento si è reso necessario per corrispondere ancora meglio all’esigenza di capillarità e qualità di servizio in un’area di grande interesse per la vivacità delle aziende produttive del territorio.
(Bolzano, 6 aprile 2017) L’azienda altoatesina di trasporti e logistica, a pochi giorni dall’entrata in vigore dell’accordo sull’affitto di ramo d’azienda Artoni, ha voluto riunire nella sede di Bolzano i primi 100 collaboratori ex Artoni per i tradizionali FERCAM DAYS, appuntamento formativo della durata di tre giorni.
24.03.2017 - FERCAM definisce accordo contrattuale per 14 filiali dell’azienda Artoni.
(Bolzano, 24 marzo 2017) Dopo settimane di nuove trattative, ieri, dopo la sottoscrizione dell’accordo sindacale tra le Organizzazioni sindacali e i rappresentanti Artoni e FERCAM, a Roma presso il Ministero dello Sviluppo Economico, il gruppo FERCAM e ARTONI hanno firmato il contratto con il quale FERCAM è subentrata in 14 filiali
(Bolzano, 14 febbraio 2017) Nonostante le ingenti perdite di fatturato e “fuga” di figure apicali e dipendenti essenziali per l’operatività aziendale in Artoni, Fercam tramite la propria controllata FercamArtoni srl era in trattiva per l’affitto del ramo d’azienda di 22/24 filiali e un organico di ca. 400 persone, ovvero quasi ¾ dell’intero organico Artoni.
14.02.2017 - Immagini suggestive del circuito Messner Mountain Museum (MMM) orneranno il retro dei rimorchi di alcuni automezzi FERCAM.
(Bolzano, 14 febbraio 2017) MMM e in particolare Reinhold Messner, il grande alpinista che ne è l’artefice, non hanno bisogno di presentazione e sono conosciuti ben oltre i confini. Da qualche giorno delle gigantografie dei musei MMM girano per le strade d’Europa sul retro dei camion FERCAM.
02.02.2017 - FERCAM avvia il passaggio generazionale del gruppo FERCAM e Thomas Baumgartner dopo 36 anni passa l’azienda al figlio Hannes
(Bolzano, 2 febbraio 2017) L’azienda di trasporti e logistica altoatesina, a gestione familiare fin dalla sua costituzione nel 1949, è oggi una delle aziende leader del settore. In occasione dell’odierno CdA Thomas Baumgartner, che in seconda generazione ha guidato l’azienda dal 1981, ha passato oggi le redini al figlio primogenito Hannes.
(Bolzano, 25 gennaio 2017) La nuova scuola d'infanzia a Norcia è stata costruita a tempo di record su iniziativa della Fondazione Mission Bambini e con il finanziamento di Fondazione Prosolidar. L'inaugurazione dell'asilo, un prefabbricato in legno di 184 m² completamente antisismico, è avvenuta il 22 dicembre, ma ancora mancavano tutti gli arredi.
Dopo mesi di trattative ieri FERCAM ha siglato un accordo per il rilevamento delle attività di trasporto e logistica del gruppo ARTONI.