FERCAM, AUTISTA DELL’ANNO 2013 anche un anconetano in finale

FERCAM, AUTISTA DELL’ANNO 2013 anche un anconetano in finale

(Bolzano, 23.05.2013) Fabrizio Fattori, autista di Ancona, sarà tra gli 80 finalisti che sabato 25 maggio parteciperanno alla manifestazione organizzata da FERCAM, operatore altoatesino dei trasporti e della logistica a 360 gradi, che dal 2011 premia l’autista che si è distinto per lo stile di guida più sicuro.
Sabato 25 maggio ci sarà anche l’autista anconetano Fabrizio Fattori a contendersi il titolo di vincitore alla terza edizione dell’Autista dell’Anno, la manifestazione organizzata da FERCAM, operatore altoatesino leader nel settore dei trasporti e della logistica a 360 gradi, per premiare il suo miglior autista.

Il vincitore verrà selezionato sulla base del superamento di un test teorico per valutare le sue conoscenze specifiche nonche' di prove pratiche di guida come slalom, abilità nelle manovre, montaggio catene, cambio gomme e messa in sicurezza del carico. Gli 80 autisti per l' ammissione alla competizione finale di sabato hanno gia' dato una prima prova delle loro capacita',  espletando il loro servizio nel corso dell'anno trascorso nel pieno rispetto dei criteri selettivi, quali  la guida senza  incidenti e senza  infrazioni al codice della strada prestando particolare attenzione ai consumi di gasolio.

Lo stile di guida degli autisti FERCAM nel corso dell’anno viene valutato anche grazie a un sistema informatico di cui l’azienda è proprietaria, che consente di monitorare in tempo reale la correttezza della guida, il rispetto del codice della strada e delle prescrizioni per il viaggio (rispetto dei tempi di guida e riposo, uso corretto dell’accelerazione).

FERCAM è un’azienda a gestione familiare con una forte presenza in Europa e attiva in diversi settori del trasporto e della logistica con 37 filiali in Italia, 20 in Europa e 2 in Africa (Marocco e Tunisia), oltre a una rete di partner internazionali per poter offrire i propri servizi in tutto il mondo.

Il vincitore verrà premiato al termine della manifestazione che si svolgerà nei pressi della sede FERCAM, a Bolzano, e coinvolgerà tutto il personale.

“La sicurezza per FERCAM è una priorità, ha dichiarato l’amministratore delegato di FERCAM, Thomas Baumgartner. L’attenzione e la sensibilità su questo tema sono testimoniate dalle numerose iniziative realizzate in tale ambito, dalla formazione continua per il personale alla decisione di creare all’interno della nostra azienda una figura completamente dedicata alla formazione degli autisti, ha concluso Baumgartner”.