Comunicati stampa - FERCAM
29.12.2020
(Bolzano, 29 dicembre 2020) Ancora prima della fine dell’anno FERCAM, azienda di logistica e trasporti altoatesina, si trasferirà nel suo nuovo impianto in via Brenta della zona industriale di Vicenza.
12.10.2020
(Bolzano, 12 ottobre 2020) È stata inaugurato, con una breve cerimonia nel rispetto delle norme sulla sicurezza e sulla salute, con la benedizione di don Carlo, Parroco della chiesa di San Gaudenzio di Novara, e con le rappresentanze del Comune, il nuovo reparto distribuzione presso la filiale FERCAM di Novara.
02.10.2020
(Bolzano, 2 ottobre 2020) L’azienda di trasporti e logistica altoatesina FERCAM, la società di trasporti Transbozen e la concessionaria IVECO per l’Alto Adige Gasser srl il 30 settembre 2020 hanno siglato un accordo di partecipazione societaria alla BIOGAS Wipptal che dopo opportuni lavori di adattamento e riconversione avvierà presso il proprio impianto in Val di Vizze la produzione di GNL per autotrazione.
03.09.2020
(Bolzano, 2 settembre 2020) Quando nel luglio di quest’anno il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri ha indetto una Gara pubblica europea per l’acquisto di due milioni di banchi monoposto e 400.000 sedute si sapeva già che sarebbe stata una corsa contro il tempo per garantire produzione, spedizione e distribuzione nei termini previsti dal bando.
29.07.2020
(Bolzano 28 luglio 2020) I recenti casi di focolai sviluppatisi all’interno di centri di distribuzione merci hanno indotto l’azienda altoatesina di logistica e trasporti a concentrarsi ancora di più sulla minimizzazione di eventuali rischi di contagio durante l’espletamento del proprio servizio di distribuzione.
24.04.2020
(Bolzano, 22 aprile 2020) L’emergenza Coronavirus ha messo a dura prova anche tutto il settore dei trasporti da e verso la Cina, costringendo gli operatori del settore a individuare soluzioni alternative ai trasporti aerei e marittimi, anche in considerazione della notevole domanda di trasporti registrata nelle ultime settimane.